Mobile SMS: raggiungi facilmente i tuoi utenti
L’SMS mobile marketing, grazie alle sue ottime performance, è uno dei canali più funzionali del Direct Marketing. Questo perché è una tipologia di comunicazione diretta e vicina all’utente.

Perché fare mobile SMS?
Come usare al meglio il mobile SMS marketing?
Aumentare l’efficacia degli SMS usando l’email
Combina i mobile SMS e le email per migliorare la qualità della tua strategia di Direct Marketing.
Programma gli SMS
Prima di iniziare una campagna di mobile SMS, stabilisci l’obiettivo della comunicazione, così da comporre un messaggio giusto e mirato.
Inserisci dei link
Il mobile SMS ti permette di unire diversi canali di comunicazione, inserisci il link del tuo sito web o di una pagina di atterraggio per fornire maggiori informazioni ai tuoi fruitori.
Attenzione alla grammatica
Gli SMS programmati sono efficaci in quanto sono brevi e mirati. Proprio per questo è bene badare alla grammatica e alla lunghezza del messaggio.
Utilizza una piattaforma di SMS mobile marketing
Alla base di tutte le strategie di digital marketing e mobile SMS, poni la giusta attenzione alla scelta della piattaforma SMS.

Situazioni di SMS mobile efficace

Come realizzare una campagna SMS mobile professionale
Chiama per nome il destinatario
Personalizza i mobile SMS tramite i campi personalizzati.
Realizza offerte chiare
Definisci l’obiettivo della tua campagna mobile SMS per realizzare invii mirati.
Usa frasi dirette
Punta dritto all’obiettivo. Ricorda che hai solo 160 caratteri a disposizione!
Inserisci date e scadenze
Ricorda eventuali scadenze di offerte per dare un senso di urgenza e scarsità.
Definisci una frequenza e un timing
Scegli gli orari migliori per l’invio, senza esagerare con la frequenza.
Non esagerare con il maiuscolo
Negli SMS mobile il maiuscolo ha la stessa funzione del grassetto, usalo solo per evidenziare le parole più importanti.
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