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Scopri i vantaggi dei Tag comportamentali

Scopri cosa piace ai tuoi contatti con i Tag Comportamentali

Vorresti conoscere i gusti dei tuoi iscritti? Vorresti sapere cosa piace loro davvero, quali email preferiscono, quali comunicazioni vogliono ricevere? Oggi tutto questo è possibile grazie al modulo Tag Comportamentali che ti permetterà di sapere chi si cela dietro un indirizzo email, così da massimizzare le aperture e i click, convertire meglio i lead in clienti e mantenere alto l’engagement dei tuoi iscritti. Basteranno pochi clic da parte tua e già dopo la prima campagna inviata sul tuo database sarai in grado di conoscere a fondo i tuoi utenti, cosa gli piace e cosa cliccano. Scopri tutte le potenzialità dei Tag comportamentali!mentali!

Lo strumento per tracciare le preferenze dei tuoi iscritti

I Tag sono delle etichette da apporre alle comunicazioni che invii e ai link contenuti all’interno delle singole campagne. Questo ci permette a posteriori di analizzare i numeri di aperture e click per Macro-categorie. Ad esempio se hai una libreria online e sei interessato a capire quale categoria di libri piace di più ai tuoi utenti, con i Tag comportamentali puoi scoprirlo, analizzando i dati di click e aperture per Tag.. Gestire i Tag in console è semplicissimo e puoi crearne quanti ne vuoi, con il nome che vuoi.

I Tag sono semplici da utilizzare

Appena creata la tua campagna, 4Dem ti ripropone tutti i link che hai inserito nell’email, pronti per essere taggati. Basta associare ogni Tag ad un link. Ovviamente lo stesso Tag può essere associato a più link e se hai dimenticato di crearne uno niente paura! Puoi crearlo al volo e assegnarlo immediatamente!

Statistiche approfondite

Una volta che la campagna è stata inviata avrai statistiche chiare e dettagliate. Scoprirai se i tuoi iscritti preferiscono le newslette o le Dem promozionali, se cliccano più spesso su una categoria di prodotti o su un’altra.. Tutte queste informazioni sono disponibili per la singola campagna, per la lista di contatti e per il singolo iscritto.

Crea profilazioni di lista basate su Tag

Una volta che hai tutte le informazioni sulle preferenze dei tuoi iscritti puoi sfruttarle per creare profilazioni di lista, ad esempio di coloro che cliccano principalmente su una determinata categoria di prodotti. In questo modo puoi creare la tua prossima campagna con delle offerte dedicate e inviarla solo a coloro che sai essere realmente interessati.
I parametri di profilazione sono tantissimi, scoprili tutti.

Lavora in modo più ordinato

Per organizzare meglio la gestione e visualizzazione delle preferenze dei tuoi iscritti e per avere dati ancora più precisi, puoi assegnare a ciascun Tag delle delle singole proprietà. Se ad esempio hai una libreria, puoi creare il Tag «libri» e assegnargli le singole proprietà «Gialli», «Autobiografici», «Manualistica». Post campagna nelle statistiche per Tag avrai anche lo split delle preferenze.

Dati disponibili per ogni iscritto

Tutte le informazioni per Tag, basate su aperture e click le hai per ogni singolo iscritto. Ogni utente infatti ha la sua scheda personale con lo storico di tutte le sue interazioni con le campagne che ha ricevuto.
La scheda iscritto è uno strumento potente ed efficace quando si tratta di dover contattare telefonicamente o via email i singoli utenti. Sapere chi c’è dall’altra parte della linea spesso fa la differenza tra chiudere un contratto o perderlo!


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