Privacy & Spam Policy

Proteggere la tua privacy e quella dei tuoi contatti è importante per noi. Non vendiamo i tuoi dati e abbiamo progettato il nostro sistema informatico in modo da fornirti il miglior strumento tecnologico per gestire i tuoi contatti e il tuo business.
Per fornirti un’esperienza migliore usiamo i dati che ci hai fornito e quelli raccolti sulle tue attività, tramite i nostri sistemi, per poter comprendere quali sono i target del tuo business e offrirti le migliori soluzioni.

Quali dati trattiamo?
Per fornirti i nostri servizi dobbiamo trattare le informazioni che ti riguardano. Il tipo di informazioni che raccogliamo dipendono dalla tua modalità di utilizzo dei nostri prodotti.
Raccogliamo contenuti che ci fornisci quando utilizzi i nostri servizi, quando crei un account, ci contatti per una richiesta specifica oppure interagisci le nostre comunicazioni via email o sms.
Raccogliamo informazioni su come usi i nostri prodotti, quali contenuti carichi, quali funzioni utilizzi e quali azioni intraprendi.
I nostri sistemi, per esigenze tecniche, raccolgono inoltre dati sulla modalità con cui ti connetti o accedi ai nostri servizi quali l’indirizzo IP, la zona geografica di appartenza dell’indirizzo IP e il dispositivo tramite il quale ti connetti.

Titolare del Trattamento dei Dati
Advision S.r.l.U. – Corso san Martino, 1 – 10122 Torino P. IVA: IT10351260012 Ufficio del registro: TORINO REA: TO-1125920 Capitale Sociale: 30.000 euro (interamente versato)  Pec: advisionsrl@pec.it
Indirizzo email del Titolare:amministrazione@4marketing.it

Come trattiamo i tuoi dati?
I dati personali che ti richiediamo sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. per lo svolgimento di attività relazionali con te riguardanti la specifica richiesta fatta o in base a quanto previsto in sede contrattuale.
  2. per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
  3. in presenza di specifico consenso, per inviarti periodicamente, tramite e-mail o SMS, newsletter e/o materiale pubblicitario;
  4. in presenza di specifico consenso, per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e segnalazioni sulla pubblicazione di post del nostro blog.
  5. in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato.
  6. nel caso ci invii il tuo curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale ed eventuale conferimento a terzi per informazioni e adempimenti di legge sulla disciplina del lavoro.
  7. nel caso registri un account gratuito o demo dei servizi Advision S.r.l.U., verranno trattati per la fornirti il servizio richiesto, per farti proposte di natura commerciale riguardanti i servizi di Advision S.r.l.U. e per raccogliere di feedback sulla tua esperienza di utilizzo del servizio.
  8. nel caso tu ci richieda supporto ai nostri servizi, tramite i canali di comunicazione preposti, i tuoi dati e quelli eventualmente forniti nella richiesta, verranno trattati al fine di adempiere alla stessa.

Gli ulteriori dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP e tipi di browser, log tecnici di sistema), rilevati attraverso i siti e i servizi di Advision S.r.l.U., sono utilizzati per tracciare statistiche di traffico e per esigenze di controllo delle modalità di utilizzo del servizio, da parte nostra o delle autorità competenti e non sono in alcun modo accompagnati da informazioni personali aggiuntive.

Come utilizziamo queste informazioni?
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, altresì mediante elaborazioni manuali.
Utilizziamo le informazioni che ci fornisci per offrire un servizio migliore e personalizzabile, per fornirti suggerimenti e (se richiesto) per fornire prodotti su misura e personalizzati, esclusivi e pertinenti al tuo business.
Usiamo le informazioni in nostro possesso per sviluppare, testare e migliorare i nostri servizi e prodotti, sviluppando nuove funzionalità.
Usiamo inoltre le informazioni in nostro possesso per aiutarti a misurare l’efficacia delle tue attività, dei tuoi servizi o prodotti, e come lo comunichi ai tuoi contatti.
Il trattamento dei tuoi dati personali verrà effettuato in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
Cerchiamo di combattere condotte dannose, rilevare e prevenire spam e altre esperienze negative, mantenere l’integrità dei nostri prodotti e promuovere la sicurezza e protezione all’interno ed all’esterno dei nostri servizi.

Incaricati, responsabili e comunicazione dei dati
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno di Advision S.r.l.U. a tal fine nominato responsabile del trattamento. I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
i. società facenti parte del nostro gruppo societario per le finalità descritte al punto “Come trattiamo i tuoi dati”;
ii. persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, per le finalità descritte al punto “Come trattiamo i tuoi dati” num. 2) e 4);
iii. società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).

Advision S.r.l.U.agisce in qualità di Responsabile del trattamento in relazione ai seguenti servizi e ad altri eventualmente disponibili in futuro:

Gli utenti del servizio 4Dem®rimangono pertanto Titolari del trattamento dei dati personali forniti con motivo dei servizi prestati da Advision S.r.l.U., e come tali obbligati ad adempiere le normative vigenti in materia di protezione dei dati personali, ad ottenere il consenso degli interessati al trattamento dei loro dati personali e a fornire tutte le garanzie necessarie per il trattamento dei dati personali.

Come puoi esercitare i diritti sanciti dal GDPR?
In ogni momento è possibile:

  • opporsi al trattamento
  • esercitare il diritto all’oblio
  • chiedere la cancellazione
  • chiedere la limitazione
  • chiedere l’accesso
  • chiedere la portabilità
  • chiedere la rettifica

di una o tutte le informazioni personali in nostro possesso, inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@advision.it, fermo restando il tuo diritto a proporre reclamo presso le autorità competenti.
Ogni email che viene inviata dal servizio 4Dem®contiene sempre il link di cancellazione tramite il quale è possibile disiscriversi immediatamente dalla mailing list.
Nel caso di ricezione di un’email, inviata da noi o da un utente utilizzatore del servizio 4Dem®, al quale pensi di non aver mai dato mail l’autorizzazione, puoi segnalare questo abuso scrivendo all’indirizzo email: abuse-dept@4dem.it

Basi giuridiche del trattamento

  1. Dati generati dall’accesso al sito

La base giuridica che legittima il trattamento dei tuoi dati durante la navigazione del sito, è legata alla necessità di rendere funzionale e navigabile il sito, a seguito del tuo accesso.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente

La base giuridica che autorizza il trattamento dei tuoi dati è l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o, in sua assenza, l’esecuzione di una tua specifica richiesta. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

  • Dati raccolti tramite l’invio di comunicazioni (es.newsletter)

La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è lo specifico consenso dato in fase di registrazione alla newsletter.

  • Dati raccolti sugli utenti dei nostri servizi

La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è legata all’esecuzione del contratto di licenza d’uso in essere tra le parti.

Come conserviamo i tuoi dati?
Memorizziamo i tuoi dati finchè è necessario per fornire i nostri servizi e prodotti.
Si tratta di una determinazione caso per caso che varia in base a elementi come natura dei dati, il motivo per cui sono stati raccolti e trattati ed esigenze di conservazione legali oppure operative di pertinenza.
Advision S.r.l.U.si impegna a conservare i dati secondo le normative vigenti e definisce i seguenti criteri di conservazione.

Dati conservati sulla piattaforma 4Dem®:

  • in caso di registrazione al servizio 4Dem® con account gratuito i dati verranno conservati fintanto che l’utente utilizza il servizio. Verranno eliminati automaticamente una volta trascorsi 365 giorni dall’ultimo login effettuato, arco temporale dopo il quale l’account viene considerato inattivo. Sarà possibile inoltre eliminare in qualsiasi momento i dati richiedendo la cancellazione anticipata dell’account.
  • in caso di registrazione al servizio 4Dem® con account ricaricabile o abbonamento, verranno conservati i dati fin tanto che l’account viene mantenuto attivo, ovvero fino alla scadenza del contratto o, in caso di piano ricaricabile, per 2 anni dalla data di ultima ricarica del credito effettuata, cosi come regolamentato dal contratto di licenza d’uso della piattaforma 4Dem®.
  • i dati caricati dall’utente, o creati o rilevati dalla console 4Dem® durante l’utilizzo del servizio, ad eccezione dei dati presenti nelle liste e/o nelle schede di dettaglio dei contatti verranno eliminati automaticamente dopo 365 giorni dalla data di inserimento/creazione sul sistema, a meno di specifici accordi contrattuali sottoscritti con il cliente che prevedano periodi di conservazione maggiori. Nel caso di account gratuito freemium, tale periodo di conservazione si riduce a 30 giorni. Qualora tale eliminazione non avvenisse automaticamente trascorsi i 365 giorni 4Dem® potrà cancellarli senza notifica in qualsiasi altro momento. I dati non saranno piu’ recuperabili.

Dati conservati da Advision S.r.l.U.:

  • in caso di registrazione al servizio gratuito freemium di 4Dem®, i dati verranno conservati per un periodo di 7 anni dalla data di attivazione del servizio;
  • in caso di contratto in essere tra Advision S.r.l.U.e il soggetto del trattamento, oppure di rapporto commerciale tra le parti, i dati verranno conservati per un periodo di 7 anni dalla conclusione del contratto o del rapporto in essere.
  • in caso di richiesta di contatto, informazioni o preventivi, i dati verranno conservati per un periodo di 2 anni.

In qualsiasi momento puoi richiedere la cancellazione anticipata dei tuoi dati, inviando specifica richiesta a privacy@advision.it
La richiesta, qualora non vada in conflitto con obblighi legali e/o fiscali, verrà elaborata entro e non oltre 72 ore dalla ricezione.

Come ti informeremo in caso di ulteriore cambiamento della presente normativa/privacy policy?
Ti informeremo prima di apportare qualsivoglia modifica tramite comunicazioni email e/o messaggi inseriti direttamente all’accesso del tuo account. Ti sarà consentito leggere la normativa modificata prima di procedere/continuare con l’uso dei nostri servizi.

Come contattarci per eventuali ed ulteriori informazioni o segnalarci abusi?
Se vuoi maggiori informazioni puoi contattarci a privacy@advision.it.
Se hai ricevuto un’email inviata tramite i servizi di Advision S.r.l.U. e pensi che il mittente non abbia avuto il permesso di inviartela segnalaci questo abuso scrivendo a abuse-dept@4dem.it, allegando il messaggio ricevuto e tutte le informazioni circa la violazione che ritieni utili.

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