Skip links

WHATSAPP

Utilizza WhatsApp insieme a 4DEM!

Amplia i tuoi canali comunicativi e raggiungi chi vuoi grazie alla potenza dell’SMS marketing e di WhatsApp transazionale.

Prova Ora Parla con un esperto

Subito 2000 email omaggio.
No Carta di Credito

WHATSAPP

Fidelizza i tuoi clienti con WhatsApp transazionale

Potenzia il tuo SMS marketing e invia messaggi one-to-one mirati aumentando il rapporto di fiducia con i tuoi clienti grazie a WhatsApp.

Richiedi l'integrazione

Dal menù comunica, nella sezione WhatsApp, inserisci un numero di telefono vergine e richiedi l’integrazione.

Registra il tuo WhatsApp Business Account

Completa la registrazione del tuo WhatsApp Business Account su Meta. Il team di 4DEM ti fornirà un link per completare la procedura.

Crea template

Un template WhatsApp è un messaggio di testo che puoi creare ed inviare ai tuoi contatti. Ti basterà accedere in piattaforma alla voce WhatsApp e creare un nuovo template di messaggio.

Invia il messaggio

Ora non ti resta che inviare il tuo template via API o dalla scheda di un contatto e iniziare a comunicare con WhatsApp!

Prova Ora
WHATSAPP

Perché utilizzare WhatsApp transazionale?

2+ Miliardi

di utenti mensili

98%

Tasso medio di apertura

3 secondi

il tempo medio che passa tra la ricezione del messaggio e la sua lettura

Integra WhatsApp con 4DEM!

Prova gratis
WHATSAPP

Integra WhatsApp alla tua strategia comunicativa. Solo con 4DEM!

Messaggi personalizzati

Rendi i tuoi messaggi WhatsApp unici per i tuoi clienti grazie ai campi personalizzati.

Integrazione API

Integra le API di 4DEM per avere un controllo ancora più completo.

Ricarica istantanea

Acquista i crediti SMS-WhatsApp e invia subito i tuoi messaggi. Inoltre spendi crediti solo quando invii.

*Se invi un messaggio WhatsApp, i crediti scalati, indipendentemente dalla lunghezza, saranno minimo 2

Comunicazione senza limiti

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Questo la rende un’ottima alternativa agli SMS, permettendoti di comunicare con migliaia di utenti.

Scopri di più

Hai delle domande?

Ecco una serie di domande frequenti da parte degli utenti.

Un numero di telefono valido:

  • deve poter ricevere una chiamata internazionale o un SMS durante il processo di registrazione.
  • deve appartenere a te, ossia alla persona proprietaria dell’account Meta.
  • deve essere pronto per essere utilizzato e accessibile quando inizi il processo di collegamento e verifica, poiché dovrai autenticarlo ricevendo i codici di verifica (OTP).
  • deve essere un numero vergine, mai utilizzato prima.

Se si utilizza l’app WhatsApp Messenger o WhatsApp Business, non sarà possibile utilizzare lo stesso numero per la piattaforma WhatsApp Business. Il processo di associazione di un numero di telefono alla piattaforma WhatsApp Business blocca l’utilizzo di quel numero per un normale account WhatsApp.

Per ottenere l’approvazione per WhatsApp un’azienda deve essere conforme con le normative di WhatsApp e con i casi d’uso che ne rispettano le linee guida. WhatsApp richiede il rispetto di quanto segue:

  • WhatsApp Business Solution Terms:https://www.whatsapp.com/legal/business-solution-terms
  • Normativa sulle vendite di WhatsApp: https://www.whatsapp.com/legal/commerce-policy/

Come rispettare le normative di WhatsApp Business e sulle vendite: https://faq.whatsapp.com/general/whatsapp-business-api/how-to-comply-with-the-whatsapp-business-and-commerce-policies/?lang=en

Non è possibile pianificare gli invii dei messaggi Whatsapp mandati attraverso 4DEM.

Se un messaggio riceve troppe segnalazioni e/o il numero viene bloccato troppe volte, Meta metterà il messaggio in pausa 3 ore in prima istanza e 6 ore la volta successiva.
Se un messaggio viene messo in pausa per più di 2 volte da Meta, l’invio verrà bloccato per sempre.

WhatsApp esamina tutti i nuovi messaggi per verificare che siano conformi alla Normativa sulle vendite di WhatsApp e alla Normativa sui messaggi di WhatsApp Business. Il più delle volte, saranno necessari solo pochi minuti perché l’intelligenza artificiale (AI) di WhatsApp approvi il tuo messaggio. Tuttavia, in alcuni casi, WhatsApp dovrà rivedere manualmente il tuo messaggio prima di approvarlo o rifiutarlo. La verifica manuale può richiedere fino a 24 ore.

Le statistiche di invio saranno disponibili esclusivamente sul tuo WABA (WhatsApp Business Account)

Con 4DEM puoi realizzare la tua strategia di WhatsApp transazionale inviando messaggi 1to1 tramite API o dalla scheda di un contatto. Inoltre con 4DEM non è possibile pianificare campagne massive, creare canali broadcast o avviare chat.

No, non è possibile visualizzare eventuali risposte ai messaggi ricevuti da WhatsApp.

Non trovi ciò che cerchi?

Contattaci

Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!

Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto