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In questa sezione visualizzerai ogni giorno le novità dal mondo 4Dem. Aggiornamenti della piattaforma, promozioni, webinar e tutto ciò che c’è da sapere per aiutarti a migliorare il tuo business!

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Eventbrite e 4Dem: gestire le comunicazioni con i partecipanti agli eventi

Organizzare e gestire eventi è molto complesso, con l’integrazione tra Eventbrite e 4Dem puoi inviare comunicazioni agli iscritti, ai presenti all’evento e ai non presenti.

Eventbrite e 4Dem - comunicazioni per eventi

Come integrare Eventbrite e 4Dem per comunicare con i partecipanti

Eventbrite è una piattaforma utilizzata per gestire: vendita di biglietti per eventi, check in partecipanti, check out e molto altro.

Collegandoci a queste funzionalità di Eventbrite, abbiamo sviluppato un’integrazione tra le 2 piattaforme.

Il collegamento è molto semplice:

  1. Accedi alla piattaforma 4Dem.
  2. Attraverso il menù strumenti (icona cassetta degli attrezzi in alto a destra), accedi all’area integrazioni.
  3. Fai click sul pulsante integra ora, nel box che riporta il logo di Eventbrite.
  4. Nella pagina che si è aperta, fai click sul pulsante verde “integra ora” e accedi al tuo account Eventbrite.
  5. Ora le due piattaforme sono integrate e pronte a darti supporto per eventi impeccabili.

Eventbrite: come migliorare gli eventi con l'email marketing

Sfrutta Eventbrite per sapere cosa dire e quando ai partecipanti

Eventbrite accoglie i dati dei partecipanti ai tuoi eventi, oltre a registrare quando arrivano e quando vanno via.

Grazie a queste informazioni, puoi sfruttare l’integrazione con 4Dem per inviare comunicazioni mirate, che concorrono a rendere perfetta l’organizzazione del tuo evento.

Tramite la piattaforma 4Dem infatti, puoi selezionare un evento e importare la lista iscritti che verrà automaticamente aggiornata da Eventbrite man mano che le persone si iscrivono, arrivano e vanno via.

Comunicazioni prima dell’evento

Email marketing per eventi

Puoi sfruttare 4Dem per inviare promemoria, novità e comunicazioni di servizio a tutte le persone che si sono registrate all’evento.

Ad esempio puoi impostare una serie di email automatiche per dare le informazioni generali all’iscrizione e, man mano che l’evento si avvicina, le informazioni più importanti da ricordare.

Comunicazioni durante l’evento

Mentre le persone arrivano e fanno il check in con i biglietti di Eventbrite, la lista viene aggiornata suddividendo chi è presente all’evento da chi non è presente.

Questo ti permette d’inviare comunicazioni interne, solo a chi ha già fatto il check in e per esempio, comunicazioni sui parcheggi liberi o al completo a chi ancora non è arrivato.

Comunicazioni dopo l’evento

Esattamente come nei due casi precedenti, una volta che le persone lasciano l’evento, Eventbrite aggiorna la lista su 4Dem.

Potresti sfruttare molto bene questa funzione, ad esempio, per comunicare a chi ha partecipato all’evento di seguire la pagina social per vedere al più presto le foto.

La potenzialità di questa integrazione porta una serie di benefici su diverse aree:

  1. L’organizzazione risulta più precisa e attenta ai partecipanti.
  2. La percezione della qualità dell’evento aumenta.
  3. Il pubblico può essere indirizzato su pagine social e siti aumentandone la popolarità.
  4. A ogni evento si ha una sempre più vasta lista di potenziali partecipanti a eventi futuri.

Se organizzi eventi o se hai intenzione di organizzarne in futuro, ti consiglio di mettere in pratica gli accorgimenti visti in questo articolo per aumentare la qualità e far sentire i partecipanti coccolati.

Quando le persone hanno tutte le informazioni necessarie per godersi l’evento e le giuste comunicazioni con il giusto tempismo sono sicuramente più motivate a partecipare al tuo prossimo evento.

Francesco Suriano

Da quando ho scoperto il Digital e la SEO me ne sono innamorato e li ho trasformati nel mio lavoro!
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