Marketing Automation: l’invio giusto al momento giusto.
Grazie all’Email Marketing Automation, puoi prevedere, programmare e monitorare il flusso dei tuoi invii automatici. Raggiungi il tuo target con email ed SMS personalizzati
Recupera i carrelli abbandonati con email o SMS mirati, invia contenuti su misura e riserva ai tuoi contatti offerte e promozioni dedicate.
Prima dell’acquisto
Dai il benvenuto ai nuovi iscritti con una email di benvenuto a regola d’arte: crea un rapporto diretto con i tuoi potenziali clienti e rafforza l’immagine del tuo brand.
Dopo l’acquisto
Sfrutta le potenzialità dell’Email Marketing Automation: subito dopo un acquisto, invia una email di ringraziamento ai tuoi clienti; suggerisci loro contenuti e prodotti correlati.
Ricorda le ricorrenze
Dai un’impronta personale alle tue email: chiama per nome i tuoi contatti e invia loro gli auguri di compleanno; non vi è momento migliore delle ricorrenze per regalare un buono sconto.
Come sfruttare le potenzialità dell’Email Marketing Automation
Coinvolgi gli utenti inattivi
Recupera i carrelli abbandonati con una email o un SMS mirati, invia contenuti su misura e riserva ai tuoi contatti offerte e promozioni dedicate.
Prima dell’acquisto
Dai il benvenuto ai nuovi iscritti con una welcome email a regola d’arte: crea un rapporto diretto con i tuoi potenziali clienti e rafforza l’immagine del tuo brand.
Dopo l’acquisto
Sfrutta le potenzialità dell’Email Marketing Automation: subito dopo un acquisto, invia una email di ringraziamento ai tuoi clienti; suggerisci loro contenuti e prodotti correlati.
Ricorda le ricorrenze
Dai un’impronta personale alle tue email: chiama per nome i tuoi contatti e invia loro gli auguri di compleanno; non vi è momento migliore delle ricorrenze per regalare un buono sconto.
Invia ai tuoi clienti informazioni mirate su prodotti, servizi, offerte e nuovi arrivi; presenta al consumatore le tue qualità e i tuoi punti di forza; pianifica nuove strategie e crea soluzioni personalizzate. Grazie alla marketing automation di 4DEM e all’editor drag&drop creare flussi di lavoro automatizzati è facile, veloce e intuitivo.
Raggiungi i tuoi iscritti con comunicazioni mirate e cerca di creare un rapporto autentico e duraturo con i tuoi contatti. Entra nell’era dell’Email Marketing Automation: con l’Editor Drago sono sufficienti pochi, semplici passaggi.
Sai quali sono le abitudini dei tuoi iscritti? Grazie ai Tag Comportamentali puoi conoscere gli interessi del tuo target, creare liste profilate e inviare email altamente personalizzate.
Proponi ai tuoi destinatari offerte e prodotti dedicati: le tue campagne di email marketing saranno ancora più performanti e contribuiranno ad aumentare le vendite.
Raggiungi gli utenti che hanno visitato il tuo sito in precedenza con un messaggio di posta mirato!
4DEM è progettato per inviare email automatiche personalizzate sulla base del comportamento dei destinatari. Imposta i tuoi obiettivi e coinvolgi i tuoi visitatori con il messaggio adatto.
La marketing automation è un insieme di processi e tecnologie che permettono alle aziende di ottimizzare e di automatizzare i messaggi verso il proprio pubblico di destinazione. Con la marketing automation puoi raggiungere le persone giuste al momento giusto in modo rapido ed efficace.
Sales Automation significa gestire i processi di vendita attraverso dei flussi di marketing automation definiti e personalizzati sulla base del funnel di vendita dell’azienda. Con la sales automation è possibile ridurre le attività ripetitive e solitamente manuali che caratterizzano un processo di vendita.
La marketing automation ti permette, attraverso l’uso di un software dedicato come 4DEM, di pianificare, gestire e ottimizzare i flussi di lavoro che riguardano attività e comunicazioni con i tuoi clienti. Attraverso la marketing automation puoi pianificare degli invii automatici di email al verificarsi di determinati eventi. Pensa ad esempio ad un flusso di comunicazione per inviare il giorno del compleanno (evento) un messaggio di auguri personalizzato.
Per marketing automation si intende l’insieme di attività, tecnologie e processi che aiutano le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. La marketing automation permette di massimizzare l’efficacia di una strategia di marketing attraverso l’automazione di attività e processi. Pensa ad esempio ad un flusso automatico per la gestione dei rinnovi di un servizio ricorrente, impostando un flusso di marketing automation è possibile creare un solo flusso che, invierà al momento giusto il messaggio di rinnovo alla persona corretta.
La marketing automation ha lo scopo di aiutare le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio più opportuno, al momento ideale. La marketing automation rende più efficienti le attività operative, fornendo allo stesso tempo dati e metriche per rendere le campagne più efficaci.
Puoi utilizzare la marketing automation ad esempio per inviare in automatico un messaggio di benvenuto ad un nuovo iscritto alla tua mailing list, per gestire un carrello abbandonato nel caso in cui tu gestissi un e-commerce, per richiedere recensioni o feedback dopo l’acquisto di un bene o servizio dal tuo Shop.
La marketing automation è un flusso di lavoro in cui si attivano una serie di azioni (come l’invio di email) a seconda delle condizioni che hai impostato. Ad esempio, sono considerati flussi di marketing automation, le email che invii in caso di carrelli abbandonati o ancora, le email di benvenuto che invii quando qualcuno si iscrive alla tua mailing list.
La marketing automation si basa sul verificarsi di determinati eventi o condizioni. Per attivare un flusso di marketing automation devi innanzitutto avere un software di email marketing come 4DEM, in secondo luogo, devi disporre di tutti i dati necessari per impostare i trigger automatici di invio che scatenano i flussi di marketing automation. Ad esempio, se vuoi inviare un’email con gli auguri di compleanno a i tuoi contatti il giorno del loro compleanno, devi conoscere la loro data di nascita.