Skip links

Editor Drag & Drop

DRAGO, l’editor Drag & Drop di ultima generazione

Con una galleria di template all’ultima moda e il Drag & Drop nulla è impossibile. Neanche creare email sensazionali senza mettere mano al codice.

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto

Subito 1000 email omaggio.

Editor Drag & Drop

Drag & Drop revolution.

Il bello di creare newsletter vincenti in pochi minuti

Prova gratis

Perfettamente responsive

Scegli il tuo prossimo template 100% responsive tra i tanti disponibili o creane uno da zero. Raggiungi i tuoi contatti su qualsiasi dispositivo.

Più di 100 modelli grafici

100 template pronti per essere utilizzati. Con l’editor Drag & Drop potrai modificarli in pochi minuti e inserire facilmente i tuoi contenuti.

Interfaccia 3 in 1

Gli elementi preimpostati, pronti per essere trascinati, le personalizzazioni e il layout sono tutti in un’unica schermata, a portata di click.

Editor Drag & Drop

Vivi Social

Grazie all’editor Drag & Drop puoi potenziare la tua comunicazione in modo facile e veloce. Ad esempio, puoi inserire nelle tue email i social button.

I pulsanti nati e pensati per reindirizzare il tuo target direttamente sulle tue pagine social e per aiutarti a creare un rapporto diretto con i tuoi potenziali clienti.

Un’occasione imperdibile per invitare gli utenti a condividere le tue email sulle proprie pagine social e per aumentare i tuoi contatti.

Prova gratis

Hai delle domande?

Ecco una serie di domande frequenti da parte degli utenti.

La newsletter è uno strumento di comunicazione utile a promuovere prodotti e servizi e a informare i clienti su novità, offerte e promozioni. Per creare una newsletter puoi seguire queste semplici e facili regole, la newsletter: – deve essere breve, coincisa e semplice da leggere – non deve contenere parole che potrebbero essere interpretate come spam (ad esempio “scontissimo”, “super promo!!!” ecc.), – deve contenere il link di cancellazione e i dati del mittente, in modo che tutti i tuoi contatti possano sapere come rintracciarti. Infine, prima di creare una newsletter, ricordati di verificare i tuoi processi di raccolta dei contatti, è infatti importante che la raccolta degli indirizzi email sia avvenuta in pieno rispetto del GDPR.

Per fare una newsletter puoi avvalerti di software di email marketing come 4DEM. I software per creare newsletter mettono a disposizione modelli e template modificabili che rendono più facile la creazione del messaggio della newsletter. Una volta scelto il software di email marketing puoi dedicarti alla stesura del messaggio e alle ulteriori impostazioni come l’oggetto.

Per scrivere una newsletter efficace devi: utilizzare un tono di voce chiaro e in linea con la tua immagine – deve essere breve, coincisa e semplice da leggere – non deve contenere parole che potrebbero essere interpretate come spam (ad esempio “scontissimo”, “super promo!!!” ecc.). Prima di scrivere una newsletter, datti un obiettivo da raggiungere. Un chiaro obiettivo ti aiuterà a capire cosa scrivere all’interno della tua newsletter e quali sono le CTA (call to action) più importanti che devi inserire nella tua newsletter.

Per creare una newsletter puoi avvalerti di software di email marketing come 4DEM. I software per creare newsletter mettono a disposizione modelli e template modificabili che rendono più facile la creazione del messaggio della newsletter.

La newsletter è uno strumento di comunicazione utile a promuovere prodotti e servizi e a informare i clienti su novità, offerte e promozioni. La newsletter è uno strumento estremamente efficace per creare relazioni durature con i tuoi contatti.

Per newsletter si intende un messaggio inviato via email in modo ricorrente ad una lista di contatti per tenerli aggiornati su novità, promozioni e tutto ciò che ti riguarda e di cui vuoi tenere informato il tuo pubblico.

Per inviare una newsletter è necessario avere un account registrato su un software di email marketing come 4DEM e una lista contatti da cui partire, e che potrai sempre arricchire con nuovi contatti (ad esempio inserendo un modulo di registrazione alla newsletter presente sul tuo sito). Il terzo elemento fondamentale è la registrazione di un mittente, ossa l’indirizzo email da cui verranno spedite le tue email (ad esempio info@tuodominio.it).

Con 4DEM puoi accedere ad un piano Essential gratuito che ti permette di inviare 1.000 email gratuitamente. Con 4DEM avrai tempo 1 anno per inviare un massimo di 1.000 newsletter gratis.

In linea generale, per scrivere una buona newsletter devi: – avere bene in mente il pubblico a cui ti rivolgi – organizzare la newsletter in sezioni diverse dedicate ognuna ad un argomento specifico – mantenere uno stile chiaro e uniforme – fornire informazioni precise, inserendo le giuste CTA (call to action) – bilanciare i contenuti tra informativi e promozionali, equilibrando testi e immagini.

Per iscriversi a una newsletter è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica. Di solito, puoi iscriverti ad una newsletter compilando un modulo di iscrizione presente sul sito o su una landing page.

Non trovi ciò che cerchi?

Contattaci

Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!

Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto