Integrare 4Dem con il registratore di cassa e automatizzare la raccolta email

IL CASO SCLOBY

il-caso-scloby

FRANCESCO MEDDA

CEO Scloby

Sempre più attività come ristoranti e negozi hanno l’esigenza di integrare le funzionalità del nostro registratore di cassa innovativo con un sistema esterno di raccolta dati, gestione, automazione ed engagement.

Ci siamo affidati a 4Dem come piattaforma professionale per l’email e SMS Marketing.

L’AZIENDA E LA SFIDA

Scloby è una giovane ma esperta realtà nazionale attiva nel mercato dei sistemi innovativi per la gestione dei punti vendita. Grazie ai punti cassa Scloby ogni merchant può emettere scontrini e fatture, fidelizzare i clienti, gestire il magazzino, i tavoli e la contabilità ovunque si trovi.

il-caso-scloby
OBIETTIVI

Avere una experience estremamente semplificata per il cliente tramite collegamento tra i 2 sistemi in modo automatico.

Automatizzare l’onboarding del cliente finale con email automatiche.

Spedire email e sms a liste e database sempre aggiornati.

APPROCCIO E STRATEGIA

Dopo una fase di gestione manuale abbiamo deciso di creare una procedura di attivazione, setup e trasferimento dati in tempo reale dalla piattaforma Scloby su 4Dem.

L’integrazione ha coinvolto le API dei due sistemi, il customer care e la logica di onboarding che si voleva offrire al cliente finale (email di benvenuto, sconti, ecc).

 Scloby e 4Dem sono ora perfettamente integrati fra loro.

il-caso-scloby
I RISULTATI OTTENUTI

L’integrazione è stata sviluppata con le nuove API RestFul di 4Dem e Scloby. Il customer care processa in modo dedicato le richieste dei clienti e l’integrazione crea in automatico la lista email e SMS per il cliente. Ogni contatto registrato con email o SMS sul punto cassa Scloby verrà automaticamente inserito su 4Dem dentro una lista apposita. In questo modo il merchant avrà sempre la sincronizzazione dei propri clienti su 4Dem e potrà inviare loro email automatiche di benvenuto o di sconto appena il cliente avrà lasciato i propri dati.

4Dem supporta e prevede da sempre email di double optin. I clienti saranno quindi inseriti in modo sicuro e 100% GDPR compliant all’interno di 4Dem e le email processate seguendo il concetto più puro del permission marketing.

1

INTEGRAZIONE

API

2

EMAIL

AUTOMATICHE

100%

SODDISFAZIONE

CLIENTE

Mettici alla prova!

Prova la piattaforma e fai decollare il tuo business