Skip links

IL CASO QUERCETTI GIOCATTOLI

Conversazione diretta con i punti vendita

Abbiamo scelto 4DEM per la sua vicinanza al nostro mondo. Un brand colorato, vivace, giovane ma professionale e maturo in termini di funzionalità e di supporto al cliente. Una bellissima esperienza utile anche per i nostri clienti.

Umberto Quercetti
National Key Account

Obiettivi

Stabilire una conversazione costante con i negozi nel territorio

Comunicare in modo chiaro e diretto le novità del mondo Quercetti

Promuovere la cultura aziendale tramite l’informazione al trade

L’Azienda e la sfida

Il marchio Quercetti Giocattoli è un brand internazionale di grande respiro. Una storia aziendale decennale che continua nel dare educazione tramite i propri giochi ai bambini (e anche un po’ agli adulti) di tutto il mondo. L’azienda insieme ai molteplici obiettivi di comunicazione diretta verso i propri clienti ha deciso di veicolare un flusso di conversazione nella direzione dei negozi. Ad occuparsi della comunicazione è il trade marketing.

Approccio e strategia

Insieme al cliente abbiamo definito un calendario di uscite che il cliente potesse sostenere per promuovere al meglio il proprio flusso informativo verso i negozi. Nuovi prodotti, novità aziendali, curiosità e tanto ancora all’interno della newsletter aziendale. Dapprima si è pensato al flusso delle uscite e poi al layout grafico da predisporre per il cliente.

L’uso di Drago™ l’editor Drag & Drop di 4DEM ha facilitato notevolmente le esigenze grafiche e creative del cliente.

Layout colorati, multicolonna e la possibilità di condividerli sui social network hanno ulteriormente incrementato la possibilità di aumentarne l’efficacia.

Scopri Drago

I risultati ottenuti

L’uso degli strumenti di 4DEM ha permesso l’incremento dei maggiori KPI di successo delle campagne di email marketing dell’azienda. Un percorso che contribuirà al successivo miglioramento futuro.

Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!

Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto