La gestione di un evento grazie all’utilizzo di 4Dem

Il caso droidcon Italia

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FRANCESCO BROCERO

Synesthesia

“4Dem ci ha permesso di gestire al meglio la comunicazione diretta per il nostro evento Droidcon. Da quando Droidcon è approdato in Italia abbiamo scelto 4Dem per la sua facilità d’uso, il team professionale e le funzionalità specifiche per la gestione degli eventi come l’integrazione per EventBriteTM, la gestione multilista, la marketing automation e molto altro ancora.”

L’AZIENDA E LA SFIDA

Droidcon è l’evento Android più importante in Italia. La sua presenza richiama ogni anno oltre 1000 sviluppatori e fornitori di tecnologia Android. Appassionati, professionisti e un movimento internazionale di grande importanza che riesce a contribuire allo sviluppo e sostegno della community Android internazionale. In Italia Droidcon è sbarcato a Torino nel 2014 e da allora l’organizzazione dell’evento è sempre stata affidata a Synesthesia.

OBIETTIVI

Profilare al meglio la base dati iscritti provenienti da edizioni precedenti

Organizzare un flusso di nurturing basato su più invii per comunicare l'evento

Gestire iscrizioni e l’integrazione con EventBrite™

APPROCCIO E STRATEGIA

Abbiamo aiutato il cliente nel dare la massima priorità alla creazione del database mediante segmentazione corretta dei contatti e dei cluster di partecipanti.

Abbiamo supportato il cliente a profilare al meglio gli invii e a organizzare processi di nurturing dedicati a coloro che avessero già partecipato in precedenza all’evento.
Infine grazie alla marketing automationabbiamo automatizzato le email di benvenuto e di registrazione all’evento, fornendo altresì contenuti rilevanti a distanza di giorni dopo l’ingresso nel funnel di registrazione.

L’integrazione con EventBrite™ inoltre ha semplificato ancora di più il nostro lavoro di importazione dati e anagrafiche

I RISULTATI OTTENUTI

La segmentazione dei contatti e l’utilizzo di booster hanno permesso al cliente di aumentare il tasso di engagement totale dei partecipanti.

Tassi di apertura alti e click rate hanno raggiunto risultati soddisfacenti anche grazie alla vicinanza dei temi dell’evento sul target partecipante.

Grazie alla funzionalità Booster di 4Dem inoltre, il cliente ha potuto avere il controllo diretto degli invii, sollecitando gli iscritti, sia in caso di non apertura che in caso di assenza di click. Un grosso risparmio di tempo ed energie!

51,4%

Open

Rate

2,1%

Click

Rate

3

Booster

3

Marketing

Automation

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