Skip links

IL CASO DOTTORESSA REYNALDI

Form e Popup integrati all’ecommerce per il successo dello shop online

Grazie all’utilizzo della piattaforma abbiamo migliorato la nostra presenza sul web riuscendo a sfruttare in maniera semplice ed efficiente tutti i canali disponibili, ma è soprattutto grazie ai consigli del team 4marketing che abbiamo capito l’importanza strategica del digital marketing e dell’email marketing.

MARCO PICCOLO
CEO Reynaldi S.r.l

Obiettivi

Sviluppo integrazione dello shop sviluppato con WOOCOMMERCE

Creazione di un piano di conversazione multichannel (onsite e offsite)

Profilazione e comunicazione diretta verso target precisi

Analisi dei dati di vendita e ri-profilazione

L’Azienda e la sfida

Dottoressa Reynaldi è un brand nato dall’esperienza pluriennale dell’omonima Dottoressa. Un brand che incarna l’azienda e i suoi valori attivi in missioni etiche e con uno sguardo alla sostenibilità. Valori percepiti e chiari anche nei prodotti che commercializza tramite lo shop online.

Il lancio dello shop passa da un obiettivo di sostenibilità dell’investimento all’inserimento dell’azienda nel canale e-commerce.

Approccio e strategia

Lo sviluppo dello shop tramite WooCommerce ha permesso la facile integrazione con il modulo E-CommercePlus di 4DEM. In pochi istanti gli ordini, i carrelli e tutto il listino prodotti è stato allineato su 4DEM.

Così è stato possibile far confluire le informazioni di vendita nello strumento di profilazione e invio. I carrelli aperti ma non chiusi, i cosiddetti “abbandonati”, sono stati recuperati tramite flussi di automazione intelligente.

Ma oltre ai carrelli sono state costruite campagne profilate partendo dai dati di vendita dello shop in base ai prodotti più venduti, ai clienti più attivi e alle promozioni più profittevoli.

Analizzando i dati di vendita inoltre è stato possibile offrire ai clienti ciò che desideravano senza proporre prodotti e promozioni in modalità generalista.

Scopri Ecommerce

I risultati ottenuti

I risultati sono stati amplificati inserendo un ulteriore tassello al funnel di conversione. Tramite l’uso di Form e Popup (funzionalità di 4DEM per la creazione di form di conversione), sono state create delle campagne di conversione utili per far confluire visitatori anonimi nel flusso di acquisizione clienti del sito Dottoressa Reynaldi.

5

Campagne LeadPlus

5

Flussi automation

+30%

Open rate

+50%

Click rate

Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!

Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto