fbpx

Template Newsletter: dove trovarli e come utilizzarli

  • Email Marketing
  • 8 Novembre 2019
  • Francesco Suriano

Non è facile creare delle Newsletter dall’aspetto grafico accattivante, ecco perché i template per le Newsletter sono una risorsa molto preziosa.

Sappiamo che non sempre si può dedicare molto tempo allo sviluppo estetico di una Newsletter, però sappiamo anche che è un aspetto che non va assolutamente trascurato per rendere efficaci gli invii.

Cosa sono i Template per Newsletter

I template per Newsletter sono modelli che possono essere facilmente personalizzati nelle immagini, nei testi e nei colori, mantenendo l’impaginazione e lo stile che gli ha dato il suo autore.

Possiamo definire il template come una Email preimpostata dal punto di vista grafico e dell’impaginazione alla quale aggiungere le proprie immagini e i propri testi.

La loro funzione principale è quella di facilitare il lavoro di chi fa Email Marketing, fornendo una base grafica dalla quale partire rendendo i processi di creazione molto più veloci oltre che più semplici ed efficaci.

Sono sicuramente un’ottima risorsa per ottenere campagne Email dall’aspetto impeccabile senza dover per forza avere nozioni di grafica o di web design.

Template newsletter

Dove trovare template Newsletter gratis

Se vuoi inviare Newsletter o E mail di nurturing con un aspetto grafico accattivante, sulla piattaforma 4Dem trovi la soluzione ottimale.

A partire dall’account freemium infatti, puoi usufruire di tantissimi template divisi per settore e tipologia oltre a poter utilizzare l’editor Drag&Drop per creare o modificare i template per le tue Newsletter e le tue Email in maniera facile e veloce.

Come utilizzare i template per Newsletter

newsletter template: come utilizzarli

I template per newsletter sono molto semplici da utilizzare. Aprendo il template che ti piace, puoi modificare le immagini e i testi semplicemente selezionando con il mouse l’elemento da modificare e compilando i campi che si aprono a lato della pagina.

Ogni elemento può essere modificato in ogni suo aspetto, e si ha la possibilità di aggiungere ed eliminare elementi dal template selezionato con la modalità Drag&Drop.

Con questi strumenti messi a disposizione dalla piattaforma ci si può concentrare pienamente sui contenuti e sulla strategia, inviando campagne di Email Marketing dall’aspetto grafico accattivante.

Francesco Suriano

Da quando ho scoperto il Digital e la SEO me ne sono innamorato e li ho trasformati nel mio lavoro!
Cattura. Coinvolgi. Converti
Prova subito 4Dem e fai decollare il tuo business!
ATTIVA GRATIS
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perdere neanche un post: ricevi gratis gli aggiornamenti su Email ed SMS Marketing, Lead generation e digital marketing!
Ti abbiamo incuriosito? Prova la piattaforma!

L’account freemium è gratis per sempre!