4Dem è la piattaforma di e-mail marketing Italiana, scelta da più di 15.000 aziende, che ti permette di inviare e-mail efficaci in maniera semplice ai tuoi clienti.
All’interno del Page builder sono disponibili alcuni tool per creare una pagina molto creativa. Ad esempio è possibile inserire un video, una citazione, un countdown oppure una mappa.
Come inserire una mappa
Per inserire una mappa all’interno del Page builder bisogna prima di tutto inserire un box. Questo è necessario per poter utilizzare le impostazioni di padding del box e per poter distanziare adeguatamente la mappa dagli altri elementi. A questo punto è possibile trascinare la mappa all’interno del box, una volta posizionata nel punto scelto si può procedere con le impostazioni.
Tramite il menù posto a destra dell'editor è possibile individuare facilmente le due schede: stile e impostazioni.
Utilizzando la tab di stile è possibile impostare il bordo della mappa, scegliere se inserirlo, con quale colore e di quale tipologia(linea, puntini, tratteggiato...).
Scendendo nel menù delle impostazioni della mappa è possibile impostare l’altezza e la larghezza della mappa, ridimensionandola a proprio piacere. Infine è possibile impostare il margine e il riempimento, entrambi sono molto simili, la differenza è solamente il luogo in cui questo spazio viene posizionato. Per il margine, lo spazio è esterno al riquadro della mappa, mentre per il riempimento è interno alla mappa.
Passando alla seconda tab , quella di impostazioni è possibile impostare un pin di geolocalizzazione (questo è possibile grazie all’integrazione di Google Maps), ovvero impostare indirizzare l’utente a visualizzare un determinato luogo sulla Terra.
Una volta inserita la città o la via, è possibile scegliere quale tipologia di mappa visualizzare, predefinita (classici colori di Google Maps) oppure quella satellitare.
Infine, grazie ad uno slider è possibile impostare uno zoom predefinito, ovvero come l’utente visualizzerà la mappa appena entrato nella landing page.
L’utente potrà comunque spostarsi all’interno della mappa e utilizzare gli appositi pulsanti per aumentare e diminuire lo zoom.