Skip links
Conto alla rovescia

Conto alla rovescia: come inserirlo nella tua strategia

A cosa serve inserire un conto alla rovescia all’interno delle tue landing page? Scoprilo grazie al nostro articolo!

Nel Page Builder di 4DEM, puoi creare landing page senza aver bisogno di conoscere un linguaggio di programmazione. Grazie a elementi Drag&Drop (trascinabili) hai la possibilità di comporre le tue landing page e di personalizzarle in modo facile, veloce ed intuitivo.

Oltre a poter inserire molteplici elementi all’interno delle tue pagine, come la citazione, localizzazione, immagine e testo, il nuovo Page Builder ti permetterà anche di inserire un conto alla rovescia

Scopriamo insieme come funziona e soprattutto i vantaggi che possiamo trarre dall’utilizzo di questo strumento.

Come funziona il conto alla rovescia?

Il conto alla rovescia è uno di quei elementi che vanno a costituire il contenuto della pagina e va inserito sempre all’interno di un elemento box.

Questo elemento ti permette di inserire un conto alla rovescia automatico all’interno della pagina che stai andando a creare. Per farlo funzionare, basta inserire, tramite Tab Impostazioni, la data in cui deve scadere il tempo. Sempre tramite la Tab, selezionando la casella mostra editor, puoi modificare il testo che sarà visualizzato al termine del countdown, modificandolo e personalizzandolo come un semplice componente testo.

Oltre a ciò, puoi modificare lo stile nella Tab Style, con anche la possibilità di gestire singolarmente ogni elemento, ti basterà selezionarlo e modificarne lo stile.
page-builder-countwond

Quali sono i vantaggi di inserire il conto alla rovescia?

Inserire un conto alla rovescia è molto utile quando, nella tua strategia di comunicazione, sono in corso delle promozioni a tempo determinato, oppure per l’inizio di un evento quando stai per pubblicare una novità importante.

Questo perché all’utente viene creata un’urgenza di effettuare degli acquisti entro lo scadere del tempo, o l’aspettativa dell’inizio dell’evento. Il countdown all’interno di una email o una landing page ha un effetto più potente rispetto ad una CTA (Call To Action) testuale, questo perché un’immagine o un video sono più memorabili e attirano l’attenzione più facilmente.

Conclusioni

Con il nuovo Page Builder di 4DEM, puoi creare landing page in modo facile e veloce, con l’utilizzo di elementi Drag&Drop tra cui il conto alla rovescia. Questo elemento è utile per comunicare la scadenza o l’arrivo di un evento facilitando le conversioni

E tu cosa aspetti? Sei pronto a creare la tua landing page

Scopri di più su 4Dem.it

La Redazione Di 4DEM

La Redazione 4Dem si impegna ogni giorno nel creare contenuti di valore per i lettori. Che tu sia alle prime armi o un Marketers navigato, troverai negli articoli tante risposte utili!

Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!

Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto