Aprile è stato un mese dove le parole d'ordine sembravano essere solo "Lockdown" e "Covid-19". Ma per noi di 4Dem è stato un mese dedicato all'innovazione e agli aggiornamenti: ecco il nostro bollettino di aprile 2020.
In questo articolo:
Le nostre parole d'ordine sono altre, quelle in cui crediamo da sempre: "ascolto", "miglioramento continuo", "innovation" e "dinamismo".La road map 2020 non si è fermata!
Bollettino di aprile 2020: Improvements e New Features
Dai piccoli miglioramenti alle grandi novità ecco le nuove funzionalità introdotte nel mese di aprile che troverai già in Piattaforma!
Tag RSS
Fino ad adesso era possibile utilizzare i feed rss solo per creare Campagne di Email Marketing. Ma da ora potrai utilizzarli anche per generare i contenuti delle tue e-mail di Automation Marketing.
Inoltre è stata introdotta la possibilità di inserire una label per i link richiamati tramite feed rss. In questo modo potrai creare contenuti ancora più user friendly.
Dillo a un amico
La funzione "Dillo a un amico" è stata arricchita del multilingua in modo da poter essere utilizzata anche per l'invio su liste di contatti stranieri. Fai diventare virale le tue Campagne dando l'opportunità ai tuoi iscritti di condividerle con i propri contatti.
Area Iscritti
Si quanto incidano le aperture da mobile oggigiorno e quanto sia importante dare ai tuoi iscritti un'area dove poter gestire le iscrizioni, le disiscrizioni o modificare i propri dati.
Per questo l'area iscritti è stata rivisitata per renderla ancora più responsive. Il tutto, per un'esperienza mobile migliore e multilingua, in modo da poter essere utilizzata anche dai tuoi iscritti stranieri.
Controllo campi nelle e-mail di automation
Hai creato un'e-mail di automation partendo dal modello di un altro flusso? Se la lista associata al nuovo flusso è differente a volte è possibile dimenticarsi di cambiare i Tag dei campi personalizzati inviando e-mail non correttamente auto-compilate con il contenuto dei campi personalizzati dei tuoi iscritti.
Per aiutarti a prevenire questi errori ti verranno mostrati dei messaggi di avviso sia nella pagina di creazione del flusso sia nell'ultimo step di "Review". In questo modo potrai avere sotto controllo le tue e-mail, in modo tale che non siano presenti tag associati a campi di altre liste.
Impostare la paginazione nel sync da url
Le liste sono il cuore della tua attività di Email Marketing. Darti gli strumenti per mantenerle aggiornate e sincronizzate con i tuoi database è fondamentale in 4Dem.
Ti è ora possibile impostare la paginazione via GET per le sincronizzazioni tramite una url API affinché i dati vengano restituiti impaginati.
Bollettino di aprile 2020: User Experience
Ecco alcune differenze o cambiamenti sulla User Experience che potresti non aver notato!
Notifiche campagne in pausa
Se una campagna dovesse finire in pausa per esaurimento crediti, valori di reputation negativi o contenuto tramite url non raggiungibile è molto importate che tu agisca tempestivamente.
Per questo riceverai un'e-mail di notifica all'indirizzo collegato al tuo account. Inoltre nella dashboard della campagna vedrai comparire un banner informativo con le motivazioni della messa in pausa.
Anteprima via e-mail
Per ricevere in maniera più smart e veloce l'anteprima via e-mail della tua Campagna, non dovrai più aprirla.
Ora potrai inviarti un'anteprima via email sia dalla Dashboard della Campagna sia tramite l'apposita voce nel menù delle opzioni.
Bollettino di aprile 2020: Conclusioni
4Dem viene aggiornata costantemente per offrirti sempre il meglio. La crescita del tuo Business e la semplificazione delle attività sono sempre al centro di ogni aggiornamento. Ricordati che, in caso tu ancora non abbia un Account, potrai iniziare a utilizzare la Piattaforma per l'Email Marketing gratuitamente, attivando un Account Freemium.