Skip links
Esempio pratico DEM

Esempio pratico DEM

4DEM è la piattaforma di email marketing Italiana, scelta da più di 20.000 aziende, che ti permette di inviare e-mail efficaci in maniera semplice ai tuoi clienti.

Cos’è una DEM? Il significato di Dem è Direct Email Marketing, è una email che prevede l’utilizzo di alcune strategie specifiche.

Benefici di una DEM

Uno dei principali motivi per cui viene attuata questa strategia sono l’alto tasso di conversione e il costo inferiore ad altri metodi di promozione.

L’alto tasso di conversione viene ottenuto grazie all’invio delle email solo ad un determinato target, segmentato in precedenza e che risulta particolarmente interessato al prodotto o servizio.

Come scrivere una DEM efficace

L’obiettivo di una DEM è quello di convertire più lead possibili, per farlo deve essere efficace graficamente e nel modo di comunicare.

Partendo dall’alto, l’oggetto della DEM deve essere accattivante e attirare l’attenzione dell’utente che si vuole convertire.

In media, gli utenti valutano il 60% delle email in base all’oggetto, quindi l’oggetto stesso deve convincere l’utente che aprirla ne valga davvero la pena. Un oggetto che accenna a degli sconti potrebbe risultare molto efficace.

Il modello utilizzato deve essere ben costruito, non devono esserci sezioni o testi accavallati e deve essere ben visibile su tutti i dispositivi su cui può essere aperta.

È importante, in particolar modo, che la visualizzazione sia corretta su desktop e su smartphone, i dispositivi più utilizzati ogni giorno da ogni persona.

Deve contenere al suo interno elementi accattivanti, come ad esempio una percentuale di sconto molto grossa e che salti subito all’occhio.

Per evitare l’abbandono dell’email in caso di visualizzazione errata, è essenziale inserire un link in alto per visualizzarla sul browser.

Alla fine dell’email, deve esserci un link per la disiscrizione. Gli utenti che non desiderano più ricevere informazioni dal tuo brand devono poter cancellare la loro iscrizione.

L’email non deve assolutamente finire nella cartella SPAM.

Come evitare che un’ email finisca in spam?

Il fattore più importante è sicuramente la scelta di una piattaforma di email marketing sicura ed affidabile.

È importante poter inviare l’e-mail con una piattaforma che consente di creare database profilati e filtrarli per interessi.

Così facendo è possibile restringere il proprio target e raggiungere solamente le persone realmente interessate alla comunicazione inviata, con una maggiore possibilità di convertire.

Inizia ad inviare con 4DEM

La Redazione Di 4DEM

La Redazione 4Dem si impegna ogni giorno nel creare contenuti di valore per i lettori. Che tu sia alle prime armi o un Marketers navigato, troverai negli articoli tante risposte utili!

Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!

Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!

Inizia ora. È gratis! Parla con un esperto