
Come promuovere un webinar con l’email marketing
Hai dato vita ad un webinar, con ospiti esperti di settore e una landing page fantastica. Bene, adesso non ti resta altro che attirare e indurre gli utenti a partecipare al tuo evento.
Utilizza i social
I post sui social sono perfetti per attirare nuovi lead, raggiungendo più pubblico aumentando la visibilità del tuo webinar. Ovviamente bisognerà realizzare una strategia ad hoc, sfruttando i social che fanno più al caso tuo, prendendo in considerazione il target che puoi raggiungere a seconda del social (Linkedin e Twitter per il B2B, Facebook e Instagram per il B2C).
Una buona strategia è lanciare il tuo webinar tre settimane prima della data, per pubblicare un promemoria il giorno stesso. Ti consigliamo di creare anche degli eventi, come quelli di Facebook e Linkedin, tale da poter tenere sempre aggiornati gli utenti che partecipano e poter far arrivare automaticamente loro una notifica di promemoria.
Non dimenticarti di realizzare una grafica accattivante e memorabile con tutte le informazioni necessarie (ospiti, argomento webinar, ora e data)!
Utilizza l’email marketing
L’email è ancora uno dei migliori canali per comunicare il tuo webinar ai Lead e nutrirli di informazioni. Un invito ad un webinar, è la scusa perfetta per riattivare anche gli utenti bloccati nel funnel.
Segmenta i tuoi contatti con un software di automazione come 4DEM per identificare quali utenti potrebbero essere interessati al tuo evento, indirizzando meglio i tuoi invii e garantire un buon tasso di apertura e conversione delle tue campagne.
Un ottimo suggerimento è anche quello di realizzare diversi invii per non far perdere le tue comunicazioni tra le varie email che gli utenti ricevono giornalmente. A seconda della piattaforma webinar che utilizzi, puoi integrarla a quella di email marketing così da far inviare automaticamente le email direttamente nel software. L’obiettivo principale delle email, oltre all’iscrizione al webinar, è quello di incoraggiare gli utenti a visitare la landing page dedicata al webinar per trovare maggiori informazioni.
Infine non dimenticarti di aggiungere una comunicazione anche nelle tue newsletter mensili, queste infatti sono il modo migliore per rimanere in contatto con gli utenti che sono interessati ai tuoi contenuti.
Conclusioni
Riassumendo, per promuovere al meglio un webinar, possono essere utilizzati diversi tipi di canali, i più importanti sono i social su cui realizzare post ed eventi per attirare nuovi lead, e realizzare campagne di email marketing per gli utenti di cui si hanno già i contatti per informarli dell’evento.
Grazie a 4DEM avrai la possibilità di realizzare in modo facile e veloce i tuoi flussi automatici per promuovere al meglio i tuoi webinar, i tuoi eventi, e molto altro ancora!
Sei agli inizi? Non temere, il nostro team di esperti è a tua completa disposizione.
Cosa aspetti visita il nostro sito e contattaci!
La Redazione Di 4DEM
Prova subito 4DEM e fai decollare il tuo business!
Attiva un account di prova per iniziare a fare grandi cose!