fbpx

Bollettino di aprile 2020: l'aggiornamento mensile di 4Dem

  • Email Marketing
  • 1 Maggio 2020
  • Riccardo Tiberi
  • 3 minuti

Aprile è stato un mese dove le parole d'ordine sembravano essere solo "Lockdown" e "Covid-19". Ma per noi di 4Dem è stato un mese dedicato all'innovazione e agli aggiornamenti: ecco il nostro bollettino di aprile 2020.

Le nostre parole d'ordine sono altre, quelle in cui crediamo da sempre: "ascolto""miglioramento continuo", "innovation" e "dinamismo".La road map 2020 non si è fermata!
aprile-2020-4dem-news

Bollettino di aprile 2020: Improvements e New Features

Dai piccoli miglioramenti alle grandi novità ecco le nuove funzionalità introdotte nel mese di aprile che troverai già in Piattaforma!

Tag RSS

Fino ad adesso era possibile utilizzare i feed rss solo per creare Campagne di Email Marketing. Ma da ora potrai utilizzarli anche per generare i contenuti delle tue e-mail di Automation Marketing.

drago-rss-campagna-email-4demInoltre è stata introdotta la possibilità di inserire una label per i link richiamati tramite feed rss. In questo modo potrai creare contenuti ancora più user friendly.

Dillo a un amico

La funzione "Dillo a un amico" è stata arricchita del multilingua in modo da poter essere utilizzata anche per l'invio su liste di contatti stranieri. Fai diventare virale le tue Campagne dando l'opportunità ai tuoi iscritti di condividerle con i propri contatti.

Area Iscritti

Si quanto incidano le aperture da mobile oggigiorno e quanto sia importante dare ai tuoi iscritti un'area dove poter gestire le iscrizioni, le disiscrizioni o modificare i propri dati.

area-iscritti-4dem

Per questo l'area iscritti è stata rivisitata per renderla ancora più responsive. Il tutto, per un'esperienza mobile migliore e multilingua, in modo da poter essere utilizzata anche dai tuoi iscritti stranieri.

Controllo campi nelle e-mail di automation

Hai creato un'e-mail di automation partendo dal modello di un altro flusso? Se la lista associata al nuovo flusso è differente a volte è possibile dimenticarsi di cambiare i Tag dei campi personalizzati inviando e-mail non correttamente auto-compilate con il contenuto dei campi personalizzati dei tuoi iscritti.

Per aiutarti a prevenire questi errori ti verranno mostrati dei messaggi di avviso sia nella pagina di creazione del flusso sia nell'ultimo step di "Review". In questo modo potrai avere sotto controllo le tue e-mail, in modo tale che non siano presenti tag associati a campi di altre liste.

Impostare la paginazione nel sync da url

Le liste sono il cuore della tua attività di Email Marketing. Darti gli strumenti per mantenerle aggiornate e sincronizzate con i tuoi database è fondamentale in 4Dem.

sincronizzazione-url-4DemTi è ora possibile impostare la paginazione via GET per le sincronizzazioni tramite una url API affinché i dati vengano restituiti impaginati.

Bollettino di aprile 2020: User Experience

Ecco alcune differenze o cambiamenti sulla User Experience che potresti non aver notato!

Notifiche campagne in pausa

Se una campagna dovesse finire in pausa per esaurimento crediti, valori di reputation negativi o contenuto tramite url non raggiungibile è molto importate che tu agisca tempestivamente.

Per questo riceverai un'e-mail di notifica all'indirizzo collegato al tuo account. Inoltre nella dashboard della campagna vedrai comparire un banner informativo con le motivazioni della messa in pausa.

Anteprima via e-mail

Per ricevere in maniera più smart e veloce l'anteprima via e-mail della tua Campagna, non dovrai più aprirla.

invio-anteprima-dashboard-4DemOra potrai inviarti un'anteprima via email sia dalla Dashboard della Campagna sia tramite l'apposita voce nel menù delle opzioni.

Bollettino di aprile 2020: Conclusioni

4Dem viene aggiornata costantemente per offrirti sempre il meglio. La crescita del tuo Business e la semplificazione delle attività sono sempre al centro di ogni aggiornamento. Ricordati che, in caso tu ancora non abbia un Account, potrai iniziare a utilizzare la Piattaforma per l'Email Marketing gratuitamente, attivando un Account Freemium.

Riccardo Tiberi

Customer Care Manager di 4Dem, sono partito da un’agenzia (ti fanno le spalle grosse certe esperienze) per poi approdare in un’azienda. Ho un unico motto, per me e per voi: "Il tuo primo supporto è la formazione".
Cattura. Coinvolgi. Converti
Prova subito 4Dem e fai decollare il tuo business!
ATTIVA GRATIS
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perdere neanche un post: ricevi gratis gli aggiornamenti su Email ed SMS Marketing, Lead generation e digital marketing!
Ti abbiamo incuriosito? Prova la piattaforma!

L’account freemium è gratis per sempre!