fbpx

4Dem è partner di TEDxTorino in Ready Player X

  • Novità
  • 27 Gennaio 2020
  • Simone Laurino

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di vedere su YouTube dei video ispirazionali di una delle più grandi e importanti conferenze al mondo: TED.

Pochi di voi sapranno però che è possibile assistere a dei TEDx, ossia eventi organizzati in maniera indipendente, anche nelle vostre città con l’obiettivo di diffondere idee di valore, il motto è infatti: “ideas worth spreading”. 4Dem è partner di uno di questi, TEDxTorino, col quale condivide molti valori e una visione sempre proiettata al futuro.

4Dem-Partner-TedX-Torino-3

Ready Player X: il nuovo evento di TEDxTorino

TEDxTorino, è una delle conferenze TEDx più importanti nel panorama italiano e dal 2016 si impegna ogni anno ad organizzare eventi che portino in città speaker del territorio, ma anche internazionali, e che grazie ad una squadra di volontari che lavora tutto l’anno, si impegna a diffondere le idee di valore.

Per questo è per tanti altri motivi 4Dem è partner di TEDxTorino e in particolare del prossimo evento del 02022020 dal nome Ready Player X.

Perché questo nome?

Perché il tema generale sarà il gioco, il mettersi in gioco e le storie racconteranno del gioco più complesso e interessante: il gioco della vita.

Una organizzazione importante quella di TEDxTorino, composta da circa 100 volontari in una altrettanto importnate location, come quella del Palavela, simbolo dei giochi olimpici di Torino, vedrà come protagonisti 15 speaker di fronte a una platea di circa 1000 persone.

Gli speaker

Tra di loro:

  • Bruno Segre, 101 anni compiuti, ci parlerà di Futuro, libertà di parola, laicità e tenacia.
  • Federico Sacchi, professione musicteller, racconterà in parole e musica la creazione della mitologia del calcio brasiliano in tre canzoni.
  • Giulia Bassani, anche detta AstroGiulia, aspirante astronauta, concentrerà il suo talk sull’importanza di avere un sogno e il coraggio di perseguirlo.
  • Giulia Lamarca, psicologa, formatrice aziendale e blogger, insegnerà come sia lei stessa riuscita a superare i propri limiti, e a renderli una risorsa.
  • Irene Facheris, formatrice, creator e attivista, ci parlerà delle regole per capire "le regole del gioco", sul tema degli studi di genere.
  • Massimo Temporelli, fisico, antropologo, scrittore e divulgatore, ci racconta il rapporto tra uomo e tecnologia, invitandoci a non temerla ma accoglierla.
  • Giammaria Ravetti, light designer, dall’architettura di pietra all’architettura della luce.
  • Rita Guarino, Allenatrice Juventus Women, di sport al femminile.

E molti altri speaker di cui potrete scoprire di più a questo link.

Il palcoscenico sarà variegato, i temi saranno tanti, ma il filo comune come sempre sarà diffondere idee di valore, e siamo fieri di poter essere al fianco di questa manifestazione come sponsor e come pubblico.

2 Febbraio 2020 – Via Ventimiglia, 145, 10127, Torino (TO)
Apertura ore 14, inizio evento ore 15

Potete acquistare i biglietti a questo link.

Per ulteriori informazioni sull’evento, visita il sito: www.TEDxtorino.com.

PS. Ci vediamo domenica 2 febbraio al Palavela, ci saremo anche noi di 4Dem!

Simone Laurino

Dopo la laurea in Storia e un Master in Marketing dal nome troppo lungo, mi sono dedicato a raccontare il mondo attraverso il Digitale.
Cattura. Coinvolgi. Converti
Prova subito 4Dem e fai decollare il tuo business!
ATTIVA GRATIS
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perdere neanche un post: ricevi gratis gli aggiornamenti su Email ed SMS Marketing, Lead generation e digital marketing!
Ti abbiamo incuriosito? Prova la piattaforma!

L’account freemium è gratis per sempre!