Migliora l'efficienza delle tue e-mail
La funzionalità di A/B testing ti aiuterà in modo decisivo ad aumentare le conversioni, i click e le aperture delle tue campagne di email marketing confrontando due versioni dello stesso messaggio

A/B test cosa sono

Varianti
Prova diverse varianti di e-mail per capire quale sia quella converte al meglio sul tuo client targe

Messaggio
Scegli il messaggio vincitore per massimizzare il ritorno sulle azioni di marketing

Metriche
Definisci le metriche da misurare per ogni test da effettuare

Performance
Calcola le performance su ogni esperimento e scegli il più adatto a seconda della strategia

Obiettivo del test A/B
Cattura l’attenzione e massimizza le potenziali conversioni.
Testa
L’A/B testing è un valido alleato per testare diverse tipologie di performance e di conversioni come le vendite
Misura
Misura in maniera perfetta le aperture, e scegli il migliore oggetto per l’invio delle tue e-mail
Scegli
Scegli la Call to action più performante, decidi se tenere questa frase o quella più accattivante
Comprendi
Comprendere cosa l’audience pensa di ciò che viene offerto in base al numero di Click
Vantaggi A/B test
Ottimizza testi, contenuti, immagini e call to action grazie agli esperimenti su un campione del tuo database in modo da non disperdere inutilmente risorse.

Automatico
Crea le versioni da testare e lancia l’esperimento, al resto pensa la piattaforma lasciandoti il tempo da dedicare al tuo core business

Migliora esperienza utente
La versione scelta è data dalle preferenze degli utenti stessi, affidati ai numeri per migliorare l’esperienza utente

Aumenta aperture e letture email
Crea contenuti coinvolgenti, grazie agli esperimenti saprai su quale oggetto, call to action o layout puntare tutto

Diminiusci le cancellazioni
Sperimentando su una parte del database hai l’opportunità di evitare di fare errori su tutti i tuoi utenti
Invio test A/B
Quali sono i passi per effettuare un corretto invio di un test A/B?
1. Imposta il campione
Il test va effettuato su una parte di tutto il database che sia rappresentativo di tutta la popolazione
2. Scegli la creatività
Puoi testare due versioni dell’oggetto dell’ email oppure due contenuti differenti o cambiare le immagini
3. Imposta la durata
Il test non può essere infinito, va definito un tempo massimo entro il quale i risultati vanno osservati
4. Scegli il vincitore
L’email con la perfomance migliore in termini di aperture, click rate o conversioni sarà quella da inviare a tutto il database
